MeMMT
giovedì 14 maggio ore 21, Palazzo Trinci di Foligno
Giovedì 14 Maggio alle ore 21.00 a Foligno ci si occuperà di economia. In particolar modo ci si interrogherà sul perché della crisi e gli effetti che essa ha prodotto sul nostro paese. Pare evidente come la pesante situazione di crisi economica stia generando anche nella nostra regione pressioni sociali pericolose. Capire le ragioni della crisi e conoscerne le concrete vie di uscita può rappresentare un primo passo per uscirne.
L’Associazione MeMMT Umbria, espressione regionale dell’associazione nazionale, organizza a Palazzo Trinci di Foligno, un incontro pubblico a ingresso libero sul tema: “Eurozona-Italia-Umbria /Come le politiche economiche comunitarie si trasmettono alle realtà locali: effetti e opportunità”.
La MeMMT Italia che si occupa di diffondere la visione economica proveniente da una scuola di pensiero, di stampo Keynesiano, che ha avuto origine nell’Università di Kansas City (Missouri) e che porta il nome di Mosler Ecomics Modern Money Theory (da qui l’acronimo MeMMT) dal nome del suo principale referente, il macroeconomista Warren Mosler.
Tipico della MeMMT è il linguaggio estremamente semplice e diretto con l’ausilio di diapositive e testimonianze. Interverranno Mario Volpi, referente economico della MeMMT, David Lisetti, attivista MeMMT Umbria e Claudio Lattanzi, giornalista e scrittore autore di numerosi volumi di inchiesta anche sulla struttura economica dell’Umbria.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”25142″ alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey” img_link_target=”_self” img_size=”full”][vc_column_text]MeMMT Umbria e ItaliaFB: Me-Mmt Umbria
FB: MEmmt (Italia)
Twitter: @MEmmtinfo[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_single_image image=”25140″ alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey” img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column][/vc_row]