Rainbow Portraits
mostra fotografica contro le discriminazioni di genere.
Dal 25 Aprile al 3 Maggio 2015
Il progetto fotografico Rainbow Portrait, nato dalla creatività e da un anno di lavoro di Andrea Cova, è stato inaugurato a Santa Maria degli Angeli sabato 25 Aprile. Il bianco e nero dei 132 ritratti presenti in mostra si fondono con l’arcobaleno; ogni volto, ogni espressione, ogni segno sulla pelle, diventa luce. Diventa speranza. In Rainbow Portrait i ritratti calano dall’alto ruotando su se stessi creando un’atmosfera unica.
“Un percorso nato dal desiderio di riportare il tema dell’orientamento sessuale ad un livello di ‘normalità’ così come dovrebbe essere vissuto.” “La pluralità è il presupposto dell’azione umana perché noi siamo tutti uguali, cioè umani, ma in modo tale che nessuno è mai identico ad alcun altro che visse, vive o vivrà”
Il progetto di Rainbow Portrait fa parte della manifestazione di sensibilizzazione sulla questione di genere, con l’obiettivo di sostenere le donne vittima di violenza. Oltre Andrea Cova, espongono per essa anche i fotografi Tiziana Nanni e Luca Tabarrini e lo sculture Federico Della Bina.
Dal 25 Aprile al 3 Maggio, orari di apertura degli spazi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Segui l’evento su FB: Rainbow Portraits
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_video title=”Rainbow Portrait | Mostra fotografica Assisi” link=”https://www.youtube.com/watch?t=11&v=MMTJm0USjpg”][/vc_column][/vc_row]