…
Via dei Priori, Piazza San Francesco, Via Oberdan, Corso Cavour e Borgo XX Giugno;
Via Maestà delle Volte, Piazza Cavallotti, Via Garibaldi e Via Ulisse Rocchi;
Via della Viola, Via Pinturicchio, Via Bartolo, ed infine Viale Indipendenza Via Bonazzi e Piazza del Circo.
Sono queste alcune delle aree del centro storico su cui verrà spalmata la kermesse del cioccolato.
Presentato il nuovo progetto di decentramento ZigZag in Perugia, finalizzato a coinvolgere zone della città meno conosciute al grande pubblico
Il progetto non a caso si chiama ZigZag in Perugia (acronimo Z.I.P., come il claim scelto quest’anno per la diciassettesima edizione della kermesse). Prevede infatti un vero e proprio zigzagare in zone della città di inestimabile bellezza ed interesse culturale che, però, troppo spesso restano fuori dai circuiti di visita dei grandi eventi.
Grazie all’iniziativa Caccia alla Zip i visitatori di Eurochocolate saranno stimolati a visitare le vie limitrofe al cuore pulsante della manifestazione, costituito da Piazza Italia – Corso Vannucci – Piazza IV Novembre, dirigendosi presso i negozi e i musei che si trovano lungo i percorsi indicati. Per ogni acquisto o visita effettuata, infatti, i visitatori riceveranno un tagliando a forma di zip che potranno convertire in cioccolatino presso l’info point di Piazza Italia.
Ma il gusto non finisce qui. Lungo i cinque itinerari sarà anche possibile intrattenersi presso i mercatini Ciock’è Tipico, realizzati in collaborazione con Cosap e nei quali sarà possibile trovare prodotti tipici che vanno dall’artigianato ai generi alimentari, proprio come i mercatini di una volta che popolavano queste aree.
Infine, ad allietare lo zigzag cittadino ci saranno anche quattro rilassanti aree denominate Spalm Beach. Si tratta di vere e proprie spiagge cittadine dove poter fare una dolce pausa con gustose fette di pane e cioccolata.
Cinque, dunque, i percorsi di ZigZag in Perugia, ognuno individuato da un colore diverso, per renderli immediatamente individuabili ed ognuno con la sua Spalm Beach. Il Primo percorso, di colore Fucsia, comprende Via Maestà delle Volte, Piazza Cavallotti, Via Baldeschi, Via Appia, Via Garibaldi, Piazza Fortebraccio e Via Ulisse Rocchi. Il secondo percorso, Verde Chiaro, riguarda, invece, Via Calderini, Via Alessi, Via della Viola, Largo Porta Pesa, Via Pinturicchio, Piazza Fortebraccio e Via Bartolo. Per entrambi i percorsi la sede della Spalm Beach sarà Piazza Fortebraccio. Arancione sarà il colore del terzo itinerario cittadino, che inizia in Via dei Priori, prosegue in Via San Francesco e termina nell’omonima Piazza dove sarà allestita la Spalm Beach. Il quarto percorso riguarderà invece Via Oberdan, le scalette di Sant’Ercolano, Corso Cavour, Piazza Giordano Bruno e Via Borgo XX Giugno, fino ai Giardini del Frontone, dove si aprirà la Spalm Beach. Questo percorso sarà individuato dal colore azzurro. Il quinto ed ultimo tragitto, di colore Verde scuro, percorrerà Via Bonazzi, Viale Indipendenza, Piazza del Circo, con la Spalm Beach, Via Masi e Viale Marconi.
Il progetto è stato illustrato lunedì 7 giugno dall’organizzazione di Eurochocolate presso il Perugia Centro Congressi dell’Hotel Giò Jazz Area in due sessioni, una nel pomeriggio e l’altra in serata, alle diverse associazioni di categoria, associazioni di quartiere, esercizi commerciali, associazioni culturali e musei che gravitano lungo i cinque percorsi interessati dal progetto.
…
[nggallery id=34]
…
Ufficio Stampa Eurochocolate
Maria Luisa Lucchesi 331 5849909 – 328 0368578 • Viola Menicali 349 2826305 • ufficiostampa@eurochocolate.com