da www.umbrianotizie.net | A Torgiano torna il Calciobalilla Umano, dal 1 al 14 luglio 2013 | Eventi Umbria
Lunedì 1 luglio di partecipazione ed aggregazione quello di scena accanto a Corso Vittorio Emanuele. Il centro cittadino si popola di appassionati per l’edizione 2013 del torneo di “Calciobalilla Umano”. Dalle ore 20 le prime sei squadre si sono affrontate come giornata inaugurale, suscitando consueta ilarità ed ironia.
L’associazione commerciale ‘Vivi Torgiano’ torna dunque a vivere e far vivere gioia e divertimento popolare: è l’Atletico Ziarelli a sconfiggere con impegno e talento la sempre vincitrice compagine dei The 10 Tori, col risultato di 2-1. E’ poi la squadra Big Family a trionfare su Il Rio e le Amazzoni per 1-0, quest’ultimi con un portiere d’eccezione come Michele Falaluna a guida di una squadra di tutte donne che si augurano di vincere i prossimi incontri. Infine il Real Signoria viene sconfitto dai simpaticissimi Conad il Barbaro per 1-3.
“Grande fantasia ed ironia nei nomi delle formazioni in campo, questo gioco estivo offre davvero tanto divertimento ed immensa passione locale. I giocatori, fissi con le mani alle aste orizzontali, possono esclusivamente calciare la palla di gommapiuma senza toccare gli avversari e senza allungarsi” – spiegano gli organizzatori.
Dunque, serate in allegria per il luglio di Torgiano: il Calciobalilla non mancherà di fare proseliti.
Il Torneo Calciobalilla Umano di Torgiano è in programma dal 1 al 14 luglio
foto FB Comune di Torgiano – Turismo, Enogastronomia, Arte e Cultura