Agriturismo Borgo Santa Cecilia, Ristorante, Appartamenti, Camere, Gubbio
Il Borgo Santa Cecilia e le Camere
Immersa nell’Umbria più bella e caratteristica, la nostra Tenuta si estende per circa 320 ettari: altezze e declivi che variano dai 450 ai 700 metri. Il bosco ricco di Roverella, Faggio e Querce secolari ne ricopre ben 170. Le distese erbose incorniciano 8 piccoli laghetti naturali e il torrente Mussino delimita l’area a sud. Nella Tenuta vivono numerose specie di animali selvatici tra cui: cinghiali, caprioli, cervi, lepri, starne, fagiani, beccacce, pernici. Un lupo, avvistato spesso nella valletta di Santa Maria, ha preso qui il suo domicilio.
La storia di questi luoghi si apre all’inizio del ’900. Un villaggio agricolo all’epoca, capace di ospitare una decina di famiglie di mezzadri e di allevatori, chiamato Piemontino.
Abbandonato negli anni ’50, ha trovato solo più tardi nuovi proprietari che hanno valorizzato l’area rendendola una riserva dalla vegetazione rigogliosa e dall’ampia fauna presente. E poi arriviamo Noi. Volevamo far vibrare ancora le pietre di Piemontino. Oggi, possiamo regalare ai nostri ospiti questa naturale bellezza. Le opere di restauro sono state condotte sempre partendo dai disegni delle strutture, mantenendone intatte le caratteristiche, riportandole alla loro forma originaria.
Disponiamo di 6 piccoli appartamenti, in cui vi sentirete come a casa vostra!
La Cucina, Il Ristorante
Non crediamo nella cucina troppo elaborata, spesso stereotipata e omologata. Vogliamo offrirvi una buona cucina: semplice, rustica e sinceramente italiana. Le ricette della tradizione si sposano con ingredienti genuini, ed un tocco di originalità. Per noi mangiare è un’arte, cucinare per voi sarà un onore. Cercheremo di soddisfare ogni vostro desiderio gastronomico, vi offriremo i migliori prodotti che abbiamo selezionato nei dintorni di Borgo Santa Cecilia. Scegliamo la qualità a KilometroZero: accorciare le distanze tra produttore e consumatore aiuta l’ambiente e contribuisce a rafforzare l’identità e il carattere di un territorio. Il Menù segue le stagioni, cambierà una volta al mese per assecondare i cicli naturali; rimarranno i piatti che voi, nostri Ospiti, premierete per bontà. Lasciatevi consigliare, chiedete. Siate curiosi! P.S. Siamo obbligati a mettere le posate. Ma crediamo fermamente che la maggior parte delle pietanze che proponiamo, vada assaporata a mani nude. Fatelo! Siamo aperti solo a cena, previa prenotazione.
Agriturismo Borgo Santa Cecilia > Gubbio > Contatti
Frazione Montelovesco, 23 (Strada Provinciale 206 al km 15,500), Gubbio (PG), Italy
Tel: 075 925 2157 | Mobile:333 97 40 544 | Email:info@borgosantacecilia.com | Web Site: www.borgosantacecilia.com | Facebook: Borgo Santa Cecilia
GPS: 43.299810 N, 12.465371 E
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][td_block_16 custom_title=”Mangiare a Gubbio” category_id=”14624″ sort=”random_posts”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][td_block_16 custom_title=”Dormire a Gubbio” category_id=”15786″ sort=”random_posts” tdc_css=””][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][td_block_16 custom_title=”Dormire in Umbria” category_id=”14574″ sort=”random_posts”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
VUOI ENTRARE ANCHE TU NELL’ELITE?