Ristorante Biancomangiare, cucina siciliana, Foligno
Il ristorante Biancomangiare è stato concepito come un luogo di odori e sapori della cucina mediterranea ed in prevalenza di quella della Sicilia nord orientale. Siamo nel centro storico di Foligno, in Umbria, quindi nel centro d’Italia.
Abbiamo da subito ritenuto opportuno, visto che in qualche modo siamo ospiti di questa meravigliosa regione, l’inserimento dei prodotti dell’eccellenza locale nei piatti, li dove le ricette ne richiedessero e ne consentissero l’impiego. Cosi è successo che nella pasta con le sarde si è intrufolato lo zafferano di Cascia, nel coniglio e nell’umido di totani la patata rossa di Colfiorito (IGP) e la cipolla rossa di Cannara. Le braciolettine di carne si sono sublimate con l’impiego della noce di vitellone bianco dell’Appennino centrale (IGP) spennellate con olio extravergine di oliva Umbria (DOP). Non potevamo poi trovare un formato di pasta fresca così interessante come gli strangozzi che entrano in menu con sughi di fattura meridionale. La nostra insalata di couscous viene realizzata spesso con il farro spezzato di Monteleone di Spoleto (DOP) e le lenticchie di Castelluccio (IGP). La nostra selezione di formaggi è formata da favolosi caprini di Colforcella di Cascia, da qualche intruso siciliano, come il pacentino ennese, e da pecorino Toscano (DOP).
Vi aspettiamo.
Ristorante Biancomangiare > Foligno > Il Cibo
Ristorante Biancomangiare > Foligno > Contatti
Via Maurizio Quadrio, 21 | Foligno
Tel: 0742 351078 Cell. 3371238050 | Sito web: www.biancomangiare.it | Mail: biancomangiareristorant@gmail.com | Pagina Facebook: Biancomangiare Ristorante
In cucina Maria Andolfo e Nino Calamuneri
[/vc_column_text][vc_column_text]Ristorante Biancomangiare > Foligno > Il Locale
VUOI ENTRARE ANCHE TU NELL’ELITE?