Connected Cycle Pedals
La piattaforma crowd funding Indiegogo ha trovato la soluzione ideale per tutti gli appossionati di bicicletta: Connected Cycle Pedals, l’antifurto hi-tech connesso ad Internet. Si tratta di un dispositivo assolutamente facile da installare in qualsiasi bicicletta e si applica su degli appositi pedali che consentono di monitorare lo spostamento in tempo reale. Attraverso la geolocalizzazione dell’apposita applicazione Internet, Connected Cycle Pedals è in grado di inviare informazioni direttamente allo Smartphone (o Tablet) del proprietario legittimo.
Tuttavia, la caratteristica principale di Connected Cycle Pedals è la propria autonomia.
Il funzionamento di questo prodotto hi-tech infatti non è legato all’accoppiamento ad un dispositivo mobile. All’interno del pedale infatti c’è un modulo di connettività con una SIM e, cosa non da poco, il costo dell’abbonamento e il traffico dati di Internet è compreso nell’acquisto iniziale, senza limiti di tempo.
La campagna di finanziamento di Indiegogo per realizzare questo progetto prevedeva il raggiungimento di 50.000 dollari ma, il valore e l’utilità del prodotto ha generato un interesse fuori dal comune è in soli due giorni sono stati raccolti 60.000 dollari.
Il costo della coppia di pedali Connected Cycle Pedals è di 129 dollari