Sono 30 anni che è alla guida dell’azienda di famiglia: Nicoletta Spagnoli è una che non si ferma mai. Come imprenditrice di moda (e Cavaliere del Lavoro), ha portato il suo marchio Luisa Spagnoli in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Australia. E già che c’era, anche a Buckingham Palace: suo è l’ormai famoso tailleur rosso con baschina più volte indossato da Kate Middleton durante le uscite ufficiali. Ultimo colpo messo a segno? Un canale di e-commerce (www.luisaspagnoli.it) che sta facendo felici gli shopaholic: «Abbiamo ricevuto ordini anche da Paesi dove non siamo distribuiti. Una vera sorpresa».
I best seller online?
«Stiamo vendendo molto bene gli abiti, dai classici ai ricamati, e le tute estive: sono andate subito sold-out».
Crede che Internet cambi il modo di fare acquisti?
«Certo. Per esempio, ha cambiato il timing. Adesso si compra nei tempi morti, in treno, di sera. Ogni momento è quello buono».
A proposito: il suo ultimo shopping in Rete?
«Uno chemisier. Lo ammetto: sono una shopper seriale. E non so resistere neanche online…».