…
…
Appino (Andrea) è il chitarrista cantante -e penna- dei pisani The Zen Circus. La band ha bisogno di ben poche presentazioni: padrini da anni di un modo di fare rock scarno, essenziale e politicamente scorretto. Dopo aver collaborato con Brian Ritchie (Violent Femmes) ed altri mostri sacri del punk americano per “Villa Inferno” (2008, Unhip) hanno ultimamente dato alle stampe l’italianissimo “Andate Tutti Affanculo” (2009 La Tempesta/Unhip) con il quale hanno ottenuto un ottimo riscontro di pubblico, oltre a quello della critica che è unanime sul progetto sin dal primo disco targato 1999.
Fra una data e l’altra dell’infinito tour che vede gli Zen in giro per lo
stivale (e non solo) Appino si presenta saltuariamente in versione one-man-band
con chitarra acustica, grancassa, charleston e voce.
In queste serate intime e giocherellone Andrea ripropone buona parte del repertorio della band in questa versione scarna e solitaria che usa anche per comporre i brani prima che questi diventino effettivamente gli inni generazionali di una delle band indipendenti più “cantate” d’Italia.
Appino, in versione diselettrificata e senza i compagni Ufo e Karim, ripropone le canzoni degli Zen Circus, affermata certezza del Rock Italiano di cui ne è il cantante. Brani scritti con lo spirito di un punkautore nei quali si racconta tutto il marcio culturale e la decadenza del bel paese, <<una possibile coesistenza tra estremi in apparenza inconciliabili – il rock sboccato/sincopato dei nostri e la lingua di Dante>>.
con apertura di F.A.S.K.
I Fast animals and slow kids sono un gruppo indie rock Perugino di recente formazione che nel 2010 hanno riscosso un grandissimo successo su tutta italia. Il loro concerto è molto eplosivo e grazie a questa energia sono stati vincitori della precedente edizione di Italia Wave e del premio KEEPON. All’auditorium Vannucci porteranno il loro concerto in versione unplugged, esperimento già presentato dalla band perugina nell’ultima edizione del Premio Ciampi.
…