Capuano incontra Guccini
Rework Club – 4 aprile 2019
Enrico Capuano, fondatore della band Tammurriatarock e critico musicale, da due anni rende omaggio a Francesco Guccini con il progetto ‘Capuano incontra Guccini’. Dai brani storici a quelli più recenti, il repertorio del cantautore bolognese viene riarrangiato nello stile di Capuano e reso ancora più graffiante e incisivo.
PERUGIA – Un omaggio a Francesco Guccini, da cantautore a cantautore. Giovedì 4 aprile (ore 22.00, ingresso 10 euro) il Rework Club di Perugia ospiterà Enrico Capuano con il suo progetto ‘Capuano incontra Guccini’, per un viaggio che riscopre l’immaginario e il repertorio del cantautore bolognese.
Enrico Capuano, fondatore del folk rock italiano con la band Tammurriatarock e critico musicale, da due anni ha elaborato il progetto artistico ‘Capuano incontra Guccini’. Partendo dalla raccolta dei brani storici fino a quelli più recenti, la performance musicale di Capuano intende far conoscere anche alle nuove generazioni un momento storico e musicale indimenticabile.
I brani di Guccini vengono riarrangiati alla maniera di Capuano: ‘La locomotiva’, ‘L’Avvelenata’, ‘Cirano’ sono solo alcune delle canzoni in scaletta. Dentro la narrazione colta, poetica e mai banale di Guccini, Capuano combina il suo sound e la componente ritmica che trae origine dalla musica della Tammuriatarock. La performance musicale è composta da un quartetto: Daniele Iacono alla batteria, Roberto Lo Monaco al basso, Alex Mastrangelo alla chitarra ed Enrico Capuano alla voce e chitarra.