DANIELE SARNO
PRESENTA IL SUO ALBUM DI ESORDIO A L’ASINO CHE VOLA
Giovedì 31 gennaio ore 21,30 – via Antonio Coppi 12/d – ROMA
Canzone d’autore e suoni “vintage-pop”, una miscela musicale di preziose gocce blues, soul, folk, rock e con sentori mediterranei. Lui è DANIELE SARNO, cantautore romano trasferitosi a Grosseto e CEDESI ATTIVITÀ ARTISTICA AVVIATA (Isola Tobia Label) è il suo primo disco arrivato dopo la lunga gavetta live che sarà presentato ufficialmente a L’Asino che Vola il 31 gennaio nell’ambito di “Lingue a Sonagli”, il programma di Radio Rock in diretta ogni settimana dal live club copitolino di via Antonio Coppi 12/d.
Sul palco, insieme a Sarno, ci saranno Giosuè Mannuri (batteria), Andrea di Pilla (piano e tromba) e Francesco Saverio Capo (basso) che firma gli arrangiamenti dell’album e la produzione artistica insieme al cantautore e chitarrista Piergiorgio Faraglia, recentemente scomparso. L’album è stato registrato proprio nello studio di Faraglia, il Ten People Town Studio a Colle di Sellano, in Umbria, che sta per tornare in attività.
“Piergiorgio – racconta Sarno – mi ha quasi costretto a suonare nel disco: non sono un chitarrista tecnico, ho un modo tutto scomposto di portare i brani, ma su questo mood sbilenco è stato costruito il resto, con rispetto e pazienza. Saverio si è assunto il ruolo (e la responsabilità) di sarto sopraffino, di confezionatore, a volte ha anche rigenerato pezzi di pelle: mi ha dato consigli e la possibilità di riscrivere intere parti di testo (provate a toccare il testo a un cantautore e vedrete la sua pena), rendendole più fruibili, più incisive”.
Il risultato sono dieci brani eterogenei ma legati da un linguaggio sonoro e lirico uniforme.