Due straordinarie band rivelazione come Studio Murena e Post Nebbia, venerdì 10 giugno, e uno dei migliori cantautori della scena italiana come Generic Animal, sabato 11 giugno: sono i nuovi ospiti del sempre più ricco cartellone del Chroma Festival, la tre giorni di musica a Bastia Umbria con in programma anche i già annunciati Napoli Segreta (10 giugno), Ketama126 (11 giugno) e Joan Thiele (12 giugno).
BASTIA UMBRA – Un cartellone sempre più di qualità per il Chroma Festival 2022 (Bastia Umbra, 10-12 giugno). Ad un mese ormai dal ritorno dell’atteso evento, nuovi ospiti si aggiungono alla tre giorni di musica ed attrazioni (tutto ad ingresso gratuito) sul palco allestito nell’Area verde di Borgo Primo Maggio a Bastia Umbra.
Venerdì 10 giugno (la serata del già annunciato dj set targato Napoli Segreta) ci saranno iPost Nebbia, band rivelazione della nuova scena italiana. L’evento di Bastia ospiterà per la prima volta in Umbria il gruppo padovano, devoto allo psych-rock e dalle incursioni stilistiche funky, in occasione dell’uscita nuovo attesissimo album “Entropia Padrepio”.
Ma non solo. Sempre il 10 giugno calcheranno il palcodel Chroma Festival anche gliStudio Murena: una band che propone un vibrante crossover di jazz, rape avanguardia. Acclamatissimi dalla critica per il loro loro primo album, Studio Murena si è già rivelato come uno dei progetti italiani più stupefacenti degli ultimi anni.
Sabato 11 giugno (ad aprire il concerto del rapper e producer romano Ketama126), arriva Generic Animal. Tra i migliori cantautori italiani della sua generazione, Luca Galizia sa arrivare dritto al cuore con le sue dolci melodie edil suo stile trasandato. A Bastia saranno quindi protagoniste anche le melodie emo e le chitarre scomposte del giovane varesino, accompagnato dalla sua grande band.
Il giorno successivo, come già annunciato, per il Chroma Festival ci sarà anche la cantautrice italo-colombianaJoan Thiele(domenica 12 giugno). Per la tre giorni non mancheranno concerti di band umbre, dj set e performance artistiche con il cartellone completo che sarà annunciato a breve.
L’evento, giunto alla sua quinta edizione, è ideato e organizzato interamente dai membri dell’Associazione Culturale Chroma, composta da oltre 30 giovani attivi costantemente tutto l’anno. Mission del Chroma Festival è quella di una progettazione culturale che ha come obiettivo il rilancio di pratiche aggregative basate sulla fruizione di performance artistiche, dando risposte concrete ad esigenze collettive e intergenerazionali.
Info e contatti
www.instagram.com/chromafestival_