presenta
Giovedì 24 marzo 2016 @ THE GARAGE: DRINK, FOOD AND MUSIC > Urban > Fab e R(a)lf > THE SOUL SAILOR & THE FUCKERS
Venerdì 25 marzo 2016 > Friday I’m in rock > 80’s vs 90’s
Sabato 26 marzo 2016 > I Ministri
Domenica 27 marzo 2016 @ Tangram > MOUNT LIBERATION UNLIMITED
[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”34258″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey” title=”“THE GARAGE“: DRINK, FOOD AND MUSIC” alignment=”center” style=”vc_box_border”][vc_single_image image=”34257″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey” title=”THE SOUL SAILOR & THE FUCKERS” alignment=”center” style=”vc_box_border”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]“THE GARAGE”: DRINK, FOOD AND MUSIC
dj resident dell’ Urban Fab. e R(a)lf
THE SOUL SAILOR & THE FUCKERS
Giovedì 24 marzo | The Garage
Giovedì 24 marzo parte una nuova avventura targata Urban: “THE GARAGE”: DRINK, FOOD AND MUSIC
A due passi dall’ Urban un bar con tante golosità da assaggiare, un’ ottima birra da sorseggiare e vini da degustare. Non mancherà di certo la buona musica: giovedì si parte con due ospiti d’eccezione: dietro la consolle la sapienza dei dj resident dell’ Urban Fab. e R(a)lf.
A seguire in concerto THE SOUL SAILOR & THE FUCKERS
Dopo l’esperienza nei “The Mallard” culminata nella partecipazione ad Arezzo Wave nel 2006, Simonfrancesco Di Rupo (AKA The Soul Sailor) si ripropone da solista con materiale scritto per quattro album: The Phoenix (2007), The Lost Art Of Bleeding With Honour (2008) Psychorunning (2009) e I Can Only Be An Apocalypse (2010). Nel 2012 esce un vero e proprio album con i Fuckers, “The Effects Of Getting Wilder And Wilder” con la produzione di Diego Radicati, per l’Urban Recording Studio.
Nel 2007 decide di intraprendere la via “solista” affiancandosi all’inseparabile Franz Mara, compagno d’arte sempre presente prima, durante e dopo qualsiasi progetto.
Figlio totale dei 60’s nel percorso fra plagio e talento eredita la lezione di Dylan e Weller per la maggiore. Unito a questi punti di riferimento, un grosso debito alle ambientazioni psychedeliche dei tardi 60’s e al britpop più reazionario.
Nel 2011 il progetto si ingrandisce con la formazione della band elettrica The Fuckers, con Franz Mara (lead guitar), Magic Toad (drums) Edward Roger (bass) e Manu (female vocals). Dopo le innumerevoli e leggendarie serate al Loop, The Soul Sailor & The Fuckers esordiscono nella nuova veste elettrica nell’impegnativa cornice del Friday I’m in Rock all’Urban Club di Perugia il 28 gennaio 2011. Da lì in poi, una buona escalation in Umbria ma anche lungo lo stivale, sia in veste elettrica che acustica, avendo anche l’onore di condividere serate con Alan Mc Gee (produttore Oasis), Gary Powell (batterista Libertines), due date con Dave Rowntree (batterista Blur), Joan as Policewoman.
Nel 2013 la band vince Arezzo Wave Umbria e si classifica fra i primi 9 su scala nazionale. Simon nell’estate co-fonda la Urban Records con Diego Radicati e Fabio Calzolari.
“Wop Bop A Loo Bop A Lop Bam Boom” finisce in una campagna della MINI Italia “MINI NOT NORMAL”.
Lungo il 2013 la band è stata quindi impegnata a incidere MULTICOLOUR BRAIN! (Urban Records), atteso album dalle venature pop-psych in uscita all’inizio del 2014
https://www.facebook.com/The-Soul-Sailor-74586255944/?fref=ts
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”34259″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey” alignment=”center” style=”vc_box_border” title=”80’s Vs 90’s”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]
80’s VS 90’s
Friday I’m in rock – Venerdì 25 marzo 2016 | Urban Club
Venerdì 25 marzo Friday I’m in rock presenta il party più amato ed imitato:
80’s vs 90’s
Un palco, due consolle, per ripercorrere il meglio ma anche il peggio degli anni 80 e 90. 4 Dj si alterneranno in una sfida senza esclusione di colpi. Steve Sanders o Jerry Calà? Ryan Paris o Haddaway? I fratelli abbagnale o i Power Rangers? Mork o il principe di Bel Air? Kurt Cobain o Morrissey?? Max Pezzali o Enrico Ruggeri?? Vi chiedete che fine abbiano fatto Grecia Colmenares o Sandro Ghiani?? Di tutto di più, con le proiezioni video di Ink ripercorreremo e balleremo 20 anni di storia.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”34255″ img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey” alignment=”center” style=”vc_box_border” title=”I MINISTRI” link=”https://www.filrouge.it/musica/i-ministri-urban-di-perugia.html”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]I MINISTRI
Sabato 26 marzo 2016 | Urban Club
Sabato 26 marzo il palco dell’ Urban ospiterà il concerto de I Ministri, la rivelazione indie-rock del 2008: tre disperati vestiti da Napoleone che hanno stupito pubblico e critica con “I Soldi Sono Finiti” (Otorecords) – il primo album della storia con i soldi dentro. Un esordio fulminante che li ha portati a esibirsi su palchi prestigiosi – dal main stage del Mi Ami, di Italia Wave e dello Spaziale Festival – e a collezionare più di cento sudatissimi concerti in due anni. Presuntuosi, iconoclasti e visionari, i Ministri hanno percorso tutto lo stivale con la Saphary Deluxe per presentare “Tempi Bui” prodotto da Universal Music, uscito il 6 febbraio 2009 e collezionando più di 90 date. Ad ottobre 2010 è stato pubblicato “Fuori”, l’album della consacrazione seguito da un incredibile tour apprezzato in ogni angolo di Italia.
Sono stati lontano dai palcoscenici oltre un anno intero per dedicarsi alla produzione di un nuovo disco, dal quale si sono lasciati distrarre solo dall’invito dello Sziget Festival di Budapest che li vede in line up il 10 agosto 2012. “Per un passato migliore”, l’ultimo album uscito nel 2013 per Godzillamarket/Warner, ha raccolto l’entusiasmo della critica e del pubblico che, ormai numerosissimo, li ha seguito in giro per tutta Italia.
Un debutto nella top ten degli album più venduti in Italia e un tour di più di 50 date in 6 mesi – tra cui una grande esibizione sul palco del Primo Maggio a Roma – hanno portato il power trio di Milano ad essere una delle band più quotate nel circuito italiano. Ad aprile 2014 è arrivato per la band il primo tour “All’estero”, nei club di alcune delle principali città europee.
Gli ultimi mesi del 2015 hanno segnato un’ulteriore crescita per i Ministri: un tour con una lunga sfilza di sold out nei locali più importanti d’Italia (Alcatraz, Estragon, Obihall, Hiroshima mon amour) e un nuovo album, Cultura Generale, uscito a metà settembre, che ha raggiunto la terza posizione nella classifica FIMI.
L’accoglienza del loro pubblico è stata incredibile, pubblico che ha continuato a crescere di data in data: una conferma del fatto che i Ministri sono ad oggi una delle band rock italiane più seguite ed apprezzate.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”34256″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey” alignment=”center” style=”vc_box_border” title=”mount liberation unlimited”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Mount Liberation Uunlimited
Tangram – Domenica 27 Marzo | Urban Club
Il 26 marzo torna Tangram, eccezionalmente di domenica. On stage MOUNT LIBERATION UNLIMITED.
Mount Liberation Unlimited è un progetto musicale nato dall’amicizia e dalla collaborazione di lunga data degli svedesi Tom Lagerman e Niklas Janzon. Partendo dal desiderio di distinguersi dal proprio contesto musicale sono riusciti, nel corso degli anni, ad ottenere una visione personale della house music.
I MLU vogliono esplorare l’interconnessione tra groove umano e sincronizzazione elettronica, trovando pienezza di significati nella loro percezione della musica dance. Il risultato di questa ricerca ha preso forma nell’ acclamato EP di debutto “Astro Travelling Through life”.
L’attenzione per la dimensione live è il principale aspetto distintivo dei MLU: un ricco set up hardware rende forte il legame tra lo strumento elettronico e il musicista che lo suona, lasciando sempre spazio all’improvvisazione per essere in grado di adeguarsi al mood del pubblico e creare qualcosa di unico e irripetibile.
https://www.facebook.com/mountliberationunlimited
In consolle
Sauro Cosimetti
Stefano Tucci
Max P
Visuals: M:ck
Pics: Ambo
Urban Club
Web Site www.urbanclub.it
Facebook Urban
Twitter @UrbanPerugia[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_single_image image=”21409″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_single_image image=”29743″ alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey” img_link_target=”_blank” img_size=”full” link=”https://www.filrouge.it/elite/emlun-abbigliamento-foligno-emlun-outlet-bastia-umbra.html”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]
Ritorna al Menù Principale
[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”27743″ alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey” img_link_target=”_blank” title=”Eventi in Umbria” img_size=”400×174″ link=”https://www.filrouge.it/eventi-umbria”][vc_column_text]Eventi in Umbria è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli eventi principali dell’Umbria, manifestazioni storiche, culturali, enogastronomiche, ludiche e d’intrattenimento (musica, concerti, esibizioni) della provincia di Perugia e Terni. Continua a leggere
[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”27742″ alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey” img_link_target=”_blank” title=”Concerti in Umbria” img_size=”400×174″ link=”https://www.filrouge.it/concerti-umbria-2015-2016″][vc_column_text]Concerti Umbria 2016 è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli appassionati di musica dal vivo. Prevendite dei biglietti, Interviste ai cantanti, Video interviste ai Fans, Scaletta del tour e Recensioni dei concerti più importanti in Umbria. Continua a leggere
[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”27744″ alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey” img_link_target=”_self” title=”Teatro in Umbria” img_size=”400×174″ link=”https://www.filrouge.it/stagione-di-prosa-e-danza-teatro-in-umbria-2015-2016″][vc_column_text]Stagione di Prosa e Danza in Umbria è la rubrica di Fil Rouge è la rubrica dedicata ai più importanti teatri dell’Umbria: Teatro Morlacchi di Perugia, Teatro Lyrick di Assisi e tutte le altre rassegne teatrali del circuito del Teatro Stabile dell’Umbria e Teatro Fontemaggiore. Approfondimenti, recensioni, interviste e tutto il calendario della stagione teatrale. Continua a leggere
[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]SEGNALA NUOVI EVENTI IN UMBRIA