presenta
Venerdì 4 marzo @ Friday I’m in rock > UK PARTY > The Hacienda
Sabato 5 marzo @ > I-Shence!
Domenica 6 marzo @ Dj Ralf > Bellaciao
[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”33670″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey” title=”The Hacienda” alignment=”center” style=”vc_box_border”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]The Hacienda
Venerdì 4 marzo – Friday I’m in rock > UK PARTY | Urban Club
Tutta la migliore musica del Regno Unito degli ultimi 50 anni.
Dai Beatles agli Arctic Monkeys, passando per Blur, Smiths, Stone Roses e Joy Division. Tra perle del passato, dancefloor anthems e pezzi presi tra gli archivi di John Peel sarà un’altra grande serata tutta da ballare.
Live on stage: The Hacienda
https://www.facebook.com/thehaciendaband/timeline
The Hacienda (nome preso in prestito dallo storico locale di Manchester) è un progetto indie rock che nasce da cinque ragazzi di Firenze nel Dicembre 2003.
La line-up è composta da Alessandro Gianferrara (voce & chitarra), Donato Guitto (chitarra), Francesco Perini (Tastiere), Andrea Palombi (voce & Basso), Gimmy El Helou (Batteria).
Nell’Aprile 2005 i The Hacienda vincono il Rockcontest di Controradio, che li porta a suonare nel Maggio del solito anno alla Volkshaus di Zurigo in occasione del Real Live Music Festival e in inverno a fare da supporter per Tiromancino e Planet Funk.
Tra la fine del 2007 e l’inizio del 2008 i The Hacienda hanno la possibilità di incrementare ulteriormente la loro attività live dividendo il palco per i tour italiani di Blondelle, The Others, Kill The Young, The Wombats e 1990’s e ricevendo, contestualmente, consensi anche dalle webzine anglofone e da alcune radio d’oltremanica, tra cui XFM Manchester, che li rende protagonisti del rinomato show The Music Response condotto da Clint Boon degli Inspiral Carpets.
Verso la fine del 2008, il gruppo termina le registrazioni della loro prima uscita discografica “Conversation Less” (Black Candy, 2009), EP di 6 pezzi, supportato con oltre 40 date dal vivo in Italia e con alcuni concerti che portano la band, per la prima volta, in Inghilterra, tra cui Manchester, Oldham e Accrington per 4 concerti memorabili. Il 30 agosto 2009, il gruppo viene scelto dal management degli Oasis come supporter dell’I DAY Urban Festival a Milano insieme a Kasabian,The Kooks,Twisted Wheel e Deep Purple. Conclusosi il tour europeo nell’agosto del 2010 i ragazzi iniziano le registrazioni del nuovo disco “Picking Pennies Off The Floor” presso il Folsom Prison Studio di Prato, uscito il 14 Febbraio del 2011, mentre il 24 Settembre 2012 è uscito lo split album con i Wemen: tre brani a testa e un “decespugliatore in mezzo”.
Dopo un trasferimento nella capitale della musica underground, Londra, e un cambio alla batteria con Gimmy El Helou che va a sostituire Leonardino, la band torna con un nuovo EP uscito ad Ottobre 2015 che ha collezionato ottime recensioni da parte della critica internazionale.
Aftershow by Fab. e Fooly.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”33668″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey” title=”I-Shence” alignment=”center” style=”vc_box_border”][vc_single_image image=”33669″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey” title=”Mad Cobra” alignment=”center” style=”vc_box_border”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]I-Shence!
Sabato 5 marzo | Urban Club
Sabato 5 marzo l’ Urban ospiterà il ventesimo compleanno dei ragazzi di I-Shence!
Sono passati esattamente venti anni da quel giorno in cui tre amici – Big Bear, Don Pedro e Papa Dan – accomunati da una smodata passione per la musica reggae, decisero di fondare il sound system I-SHENCE con lo scopo di diffondere la cultura e le vibes Giamaicane a Perugia.
Partiti tra mille difficoltà, in una città che per la prima volta si affacciava a questo genere musicale, i ragazzi di I-SHENCE sono passati dalle prime session nei pub contagiando sempre più persone con la febbre della musica in battere e levare, arrivando a creare una delle scene dancehall più rinomate della penisola e a suonare in molte parti del mondo.
Venti anni di sfide, duro lavoro e sacrifici, ripagati da tante soddisfazioni, venti anni che hanno visto I-SHENCE scalare la classifica dei sound europei fino in cima!
Tutto questo non sarebbe stato possibile se non fosse per tutte le persone che ci hanno seguito e regalato tantissime emozioni, per questo vi invitiamo tutti al nostro ventesimo anniversario. Sabato 5 Marzo festeggeremo questi venti anni con lo stile delle grandi occasioni. Ad aprire le danze ci saranno gli amici e collaboratori di una vita Farisan Hi Fi e Chiskee & Bashfire!
Poi saranno con noi coloro che hanno fatto per l’Italia quello che I-SHENCE ha fatto per Perugia, i padrini della dancehall italiana, da roma ONE LOVE HI POWA!!!
NORTHERN LIGHTS!
Northern Lights per I-Shence vuol dire famiglia, top sound italiano direttamente da Udine! Per la prima volta a Perugia avremo un sound direttamente dal Giappone, Yokohama per l’esattezza, e i giapponesi si sa, fanno le cose per bene, questi samurai della dancehall si chiamano YARD BEAT!! Dalla capitale della musica in Europa, Berlino, arriva uno dei sound più attivi, CITY LOCK, Berlins most wanted!! Non potevamo festeggiare i venti anni senza un ospite dalla Giamaica!
Per l’occasione avremo un artista che fa ballare gli appassionati dagli anni ’90 e non si è mai fermato:
MAD COBRA
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”30068″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey” title=”DJ RALF” alignment=”center” style=”vc_box_border”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]DJ RALF | BELLACIAO!
Domenica 6 marzo 2016 | Urban Club
Domenica 6 marzo torna l’appuntamento bisettimanale con Ralf e Bellaciao!
Line Up: Ralf > Ghianda B2B Tommy All > Mortus
Visuals: MimesiLab
Pics: Karen Righi
Urban Club
Web Site www.urbanclub.it
Facebook Urban
Twitter @UrbanPerugia[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_single_image image=”21409″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]
Ritorna al Menù Principale
[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”27743″ alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey” img_link_target=”_blank” title=”Eventi in Umbria” img_size=”400×174″ link=”https://www.filrouge.it/eventi-umbria”][vc_column_text]Eventi in Umbria è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli eventi principali dell’Umbria, manifestazioni storiche, culturali, enogastronomiche, ludiche e d’intrattenimento (musica, concerti, esibizioni) della provincia di Perugia e Terni. Continua a leggere
[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”27742″ alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey” img_link_target=”_blank” title=”Concerti in Umbria” img_size=”400×174″ link=”https://www.filrouge.it/concerti-umbria-2015″][vc_column_text]Concerti Umbria 2015 è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli appassionati di musica dal vivo. Prevendite dei biglietti, Interviste ai cantanti, Video interviste ai Fans, Scaletta del tour e Recensioni dei concerti più importanti in Umbria. Continua a leggere
[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”27744″ alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey” img_link_target=”_self” title=”Teatro in Umbria” img_size=”400×174″ link=”https://www.filrouge.it/stagione-di-prosa-e-danza-teatro-in-umbria-2015-2016″][vc_column_text]Stagione di Prosa e Danza in Umbria è la rubrica di Fil Rouge è la rubrica dedicata ai più importanti teatri dell’Umbria: Teatro Morlacchi di Perugia, Teatro Lyrick di Assisi e tutte le altre rassegne teatrali del circuito del Teatro Stabile dell’Umbria e Teatro Fontemaggiore. Approfondimenti, recensioni, interviste e tutto il calendario della stagione teatrale. Continua a leggere
[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]SEGNALA NUOVI EVENTI IN UMBRIA