Contribuisce all’evento anche l’azienda farmaceutica, in Umbria dal 2010, Pizeta Pharma
A SPOLETO “VULVOVAGINITI IN GINECOLOGIA E OSTETRICIA: DIAGNOSI E TERAPIA”
Il corso si terrà venerdì 8 e sabato 9 giugno nel Centro congressi dell’Albornoz Palace Hotel
(Avi News) – Spoleto, 5 giu. – Fornire le indicazione utili alla definizione diagnostica e terapeutica delle vulvovaginiti. Nasce con questa finalità “Vulvovaginiti in ginecologia e ostetricia: diagnosi e terapia”, programma di formazione che rientra nel sistema di Educazione continua in medicina (Ecm), previsto dal Ministero della salute. Il corso, del valore di 5 crediti formativi e rivolto a 40 medici chirurghi specialisti in ginecologia e ostetricia, si terrà, venerdì 8 e sabato 9 giugno, nel Centro congressi dell’Albornoz palace hotel, in via Giacomo Matteotti 16, a Spoleto. La due giorni, di cui Eubea s.r.l, provider accreditato dal Ministero della salute, è responsabile dei contenuti formativi, della qualità scientifica e della correttezza, si prefigge di conseguire l’obiettivo relativo ai “Percorsi clinico assistenziali, diagnostici, riabilitativi, profili di assistenza e di cura”, in linea con il piano sanitario nazionale. Contribuisce, non condizionatamente, all’evento, infine, l’azienda farmaceutica, nata nel 2010 in Umbria, Pizeta Pharma.
“Una diagnosi ambulatoriale corretta delle patologie di più frequente riscontro del basso tratto urogenitale – spiegano gli organizzatori – è in grado di evitare la somministrazione di terapie empiriche, che sono spesso dannose per il fine equilibrio microbico vaginale”.
Durante il corso, programmato, in particolare, venerdì 8 giugno, dalle 15 alle 18, e sabato 9 giugno, dalle 9 alle 12, si tratterà la patologia in 10 lezioni, a cui seguirà una verifica finale di apprendimento.