“I Migliori Vini Umbria” ad Orvieto: tre giorni di degustazioni. Il Palazzo del Gusto e l’Enoteca Regionale presentano una squadra di cantine di eccellenza
Prima edizione ad Orvieto, negli spazi del Palazzo del Capitano, della manifestazione I Migliori Vini Umbria. L’evento è ideato da Luca Maroni, uno dei più famosi degustatori italiani. Tre giorni (14-16 marzo) per promuovere e degustare alcune tra le migliori produzioni vitivinicole regionali. Tra le aziende presenti, una forte rappresentanza di cantine presentate dal Palazzo del Gusto, che proporrà una selezione qualificata dei grandi vini dell’Enoteca Regionale: una occasione per conoscere e promuovere, attraverso il prodotto anche un territorio straordinario.
Negli spazi messi a disposizione del Palazzo del Gusto, il pubblico avrà l’occasione di degustare i vini di aziende di grande qualità: Leonardo Bussoletti; La Carraia; Castello delle Regine; Castello di Corbara; Le Cimate; Cantina Goretti; Madonna del Latte; Cantina Neri; Palazzone; Tenuta Santa Croce e Titignano.
Presenti all’evento anche le aziende associate al Consorzio di Tutela Vini Orvieto, protagoniste sabato 15, alle ore 18, di una degustazione guidata della Doc Orvieto. Luca Maroni premierà i migliori produttori della regione Umbria segnalati nell’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2014. L’Umbria su un territorio di circa ottomila chilometri quadrati, offre una superficie vitata di quasi 13mila ettari. La dimensione media delle aziende vitivinicole è di poco superiore a un ettaro. La produzione di vino si attesta intorno agli 800mila ettolitri.
Info e contatti: www.imigliorivinitaliani.it
Il Palazzo del Gusto – Istituzione della Provincia di Terni per l’agroalimentare – convento San Giovanni via Ripa Serancia I,16 05018 Orvieto TR
tel. 0763393529 – info@ilpalazzodelgusto.it www.ilpalazzodelgusto.it