Assisi, lunedì 12 settembre 2011 – Da venerdì 16 a domenica 18 settembre, la Città Serafica, presso le splendidi cornici di Palazzo Monte Frumentario e Palazzo Vallemani, ospiterà la II edizione del WTE, World Tourism Expo, il Salone Mondiale Siti e Città UNESCO. Palazzo Monte Frumentario sarà sede della parte espositiva del salone, che comprende l’informativa commerciale degli espositori, mentre Palazzo Vallemani sarà luogo di rappresentanze istituzionali  e convegni scientifici.

Alla II edizione del WTE saranno presenti le rappresentanze di oltre 100 siti UNESCO, circa 30 testate giornalistiche appartenenti al settore specialistico dedicato a turismo e cultura, e oltre 150 tour operator. La manifestazione, quindi, rappresenta un’occasione importante anche dal punto di vista della promozione della città di Assisi e delle eccellenze del territorio umbro. Infatti, numerose strutture del nostro territorio avranno l’opportunità di proporre I propri pacchetti turistici ai tour operator di tutto il mondo.

Inoltre, il WTE, in dei convegni e delle tavole rotonde organizzate, sarà occasione di confronto circa i temi condivisi dai Siti Patrimonio dell’Umanità; e non solo. Quest’anno verrà presentata la prima edizione della manifestazione sulla Dieta Mediterranea, recentemente riconosciuta Patrimonio Immateriale dell’Umanità, che vedrà la luce il prossimo anno. A questo proposito, il Comune di Assisi opera dal 2010 per creare uno spazio di approfondimento scientifico, lavorando anche al coinvolgimento di Italia, Grecia, Spagna e Turchia, I quattro paesi che sono depositari di oltre 160 prodotti alimentari facenti parte della dieta mediterranea.

In virtù di queste considerazioni, L’Amministrazione Comunale di Assisi sposa la causa del WTE, certa che la manifestazione si traduca nell’aumento esponenziale del flusso turistico.

Share.

Leave A Reply