Bianco Rosso & Blues, le strade del Vino e del Blues si incrociano dal 5 al 26 ottobre 2013
le strade del Vino e del Blues si incrociano
dal 5 al 26 ottobre 2013
Prende il via sabato 5 ottobre 2013 la rassegna Bianco Rosso & Blues, un viaggio alla riscoperta di luoghi e tradizioni umbre all’insegna della buona musica e del buon vino
Ogni sabato, dal 5 al 26 ottobre, i profumi e i sapori della stagione del vino e dei rinomati prodotti tipici del Trasimeno e dell’Umbria si associano alle atmosfere musicali che caratterizzano Trasimeno Blues per dare vita alla rassegna musicale ed enogastronomica Bianco Rosso & Blues. Grazie al sodalizio di Trasimeno Blues con La Strada del Vino dei Colli del Trasimeno, le strade del Vino e del Blues si incrociano secondo una versione più elegante e raffinata della consueta formula itinerante del Festival estivo, immergendo i presenti in contesti storico–artistici di grande valore culturale per allietare le serate autunnali tra il dionisiaco e l’apollineo. Un’occasione esclusiva per degustare tramonti, profumi, colori e sapori unici nelle atmosfere romantiche della stagione autunnale al Trasimeno, che si attesta -ancora una volta- cornice ideale per la musica che proviene dall’anima.
L’edizione 2013 di Bianco Rosso & Blues cambia formula: i concerti, non più serali ma pomeridiani, avranno inizio alle ore 18.30 e al termine si terranno gli aperitivi con le degustazioni dei vini delle cantine della Strada del Vino dei Colli del Trasimeno accompagnati da assaggi di prodotti locali. I partecipanti avranno inoltre l’occasione di riscoprire luoghi pittoreschi e prestigiosi quali musei, teatri, palazzi storici e castelli in diverse località situate intorno al lago Trasimeno. Il fascino dei borghi che circondano la Rocca Medievale di Passignano e gli ottocenteschi teatri “Mengoni” di Magione e “Accademia degli Avvaloranti” di Città della Pieve, uniti al prestigio dei Palazzi della Corgna di Città della Pieve e Castiglione del Lago, amplificheranno le note calde e coinvolgenti della musica d’autore, Soul, Blues, Jazz e Folk, per promuovere l’inusuale incontro tra convivialità e arte.
Si comincia il 5 ottobre con l’appuntamento di Passignano che ospiterà il concerto di Old Time Blues dei Reverend & The Lady e si prosegue il 12 ottobre a Magione con il Rock Blues di Lakeetra Knowles & Chemako, il 19 ottobre a Castiglione del Lago con il Soul di Ty Leblanc Trio e il 26 ottobre a Città della Pieve con il quartetto Old & New LoverSoul ad interpretare un repertorio di classici del Blues tra brani celebri e inediti di Ray Charles, Dr. John, B.B. King etc.
La rassegna è organizzata dalla Strada del Vino dei Colli del Trasimeno in sinergia con Trasimeno Blues e grazie al supporto della Regione dell’Umbria, attraverso il contributo dell’Unione Europea con il Programma di sviluppo rurale 2007-2013 mis.3.1.3.
L’ingresso agli eventi è gratuito ma i posti per partecipare sono limitati ed è quindi obbligatoria la prenotazione al numero 075-827096 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00) oppure via e-mail a booking@trasimenoblues.it.
ORGANIZZAZIONE:
Informazioni: Tel.Fax: 075 827096
in collaborazione con
Informazioni e prenotazioni:
Tel./Fax: 075 827096
(dal lunedì al sabato ore 10.00-13.00)
E-mail: booking@trasimenoblues.it