In occasione della Mostra Dalì La Divina Commedia, il Comune di Marsciano in collaborazione con Sistema Museo ed il Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte mette in campo numerose attività teorico-pratiche rivolte ai più piccoli.

Agli allievi delle scuole italiane, di età compresa tra i 5 e i 14 anni, sono infatti dedicati appositi laboratori finalizzati a far conoscere in modo divertente e creativo il mondo pittorico di Dalì ma anche la grande opera dantesca, fino alla comunicazione attraverso le immagini.

Sarà dunque attraverso la visita guidata alla mostra, la visione di cartoni Disney e, soprattutto, la sperimentazione manuale che essi potranno  potranno entrare in contatto con il linguaggio artistico e la metamorfosi degli oggetti e dei corpi.
Per la fascia d’età tra i 10 ed i 14 anni il momento pratico sarà dedicato anche alla lettura delle opere di Dalì tramite il “Gioco dei cadaveri squisiti” inventato dai Surrealisti.
Mentre per i più grandi, le visite tematiche alla mostra saranno un’importante e piacevole occasione di approfondire la complessa opera della Divina Commedia.

L’attività didattica e le visite guidate sono a cura della Soc coop Sistema Museo.

Con i baffi di Dalì. Scopriamo la Divina Commedia

Attività didattica teorico-pratica per bambini

Marsciano (Pg) – Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte

Palazzo Pietromarchi

Dal 27 Novembre 2010 al 27 Febbraio 2011

in concomitanza con la Mostra “Dalì La Divina Commedia”

Costo: 4,00 Euro + 1,00 Euro di biglietto d’ingresso

Posti disponibili: min. 10/max 25

Prenotazione obbligatoria: Infoline Servizi Educativi Sistema Museo 800 961993
info:199.151.123 e infoline@sistemamuseo.it

Share.

Leave A Reply