Assisi, lunedì 5 settembre 2011 – Nella mattinata di oggi, martedì 5 agosto, ha fatto visita al Centro Studi sul Turismo di Assisi una delegazione della Camera di Commercio del distretto di Hambantota, nello Sri Lanka, guidata dal Ministro della Provincia del Sud con Delega allo Sviluppo Industriale e Rurale, al Turismo, e alle Politiche Sociali e Occupazionali, sig. Ariyathilaka, e dal Direttore Generale della Camera di Commercio di Hamantota, Azmi Thassim.

La missione della folta delegazione d’imprenditori dello Sri Lanka sta visitando l’Umbria sotto l’organizzazione di FELCOS Umbria, associazione di enti locali che nasce con lo scopo di promuovere lo sviluppo umano sostenibile attraverso la cooperazione decentrata, nell’ambito dell’iniziativa “ART GOLD” Sri Lanka del Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo.

Il forte interesse per migliorare la capacità di sviluppare forme di turismo sostenibili, anche dal punto di vista sociale e economico, e di migliorare la professionalità degli operatori del settore ha spinto la delegazione, una volta in Umbria, a voler conoscere il C.S.T.

Il C.S.T., infatti, attualmente coordinato dal Presidente e Direttore Generale Luigi Tardioli, da oltre venticinque anni costituisce un modello d’eccellenza nella ricerca, formazione e consulenza per il settore del turismo, in grado di contribuire con il proprio patrimonio di competenze ad accelerare i processi di sviluppo turistico di paesi emergenti a forte potenziale di attrazione turistica come lo Sri Lanka.

L’incontro di questa mattina ha posto le basi per approfondire iniziative di collaborazione, in primo luogo per la progettazione di corsi di formazione in lingua inglese sui temi dell’hospitality management per studenti e operatori dello Sri Lanka.

Share.

Leave A Reply