Si terrà domenica 7 ottobre a Bastia Umbra alle ore 11.00 l’inaugurazione ufficiale della mostra “World of Dinosaurs” , visitabile tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 18.00 fino all’11 novembre 2012.
L’esposizione, patrocinata dal Comune di Bastia Umbra , ha come sottotitolo “La preistoria vive!” ed è allestita nell’ambientazione naturale del Percorso Verde, (Strada Rivierasca – adiacente al Parcheggio delle Poste). Si tratta di 50 modelli di animali preistorici a grandezza naturale realizzati accuratamente, in base agli ultimi dati scientifici, in collaborazione con esperti paleontologi: dal tyrannosaurus rex alto 8 metri, al triceratops, con i neonati, pesante 2 tonnellate, l’aguzzo Stegosaurus o il diplodocus lungo 30 metri fino all’europasaurus, rinvenuto in Germania. La mostra, organizzata dalla società austriaca WONDERWORLD ENTERTAINMENT, è reduce da una tourneè di successo che ha attraversato l’Europa da Kiev in Russia a Losanna in Svizzera, molteplici tappe in Germania, fino a raggiungere l’Italia, nello specifico Forlì e Firenze (negli ultimi mesi.
Una ricca galleria fotografica delle riproduzioni è visionabile sul sito www.dinoworld.it, come anche nella sezione “downloads” dello stesso sito scaricare gratuitamente disegni da colorare e wallpapers per il desktop. Interessante la valenza ludico – didattica della mostra che consentirà ai bambini ed ai ragazzi più grandi di poter acquisire nozioni di scienze naturali anche attraverso visite didattiche scolastiche.
L’ inaugurazione di domenica sarà seguita da una conferenza stampa che si terrà lunedi 8 ottobre 2012 alle ore 11.00 presso la sede della mostra: Bastia Umbra – Percorso verde – Strada Rivierasca (parcheggio Poste) alla quale prenderanno parte Reinhold Klopf, manager del progetto, Alexandra Fanesi assistente, Silvia Tardioli delegata dell’amministrazione comunale al marketing territoriale e turismo.
Ti piace filrouge.it? Dillo su Facebook!
Seguici anche su Twitter!