Così bella e così vera. Melissa Satta si concede al pubblico e agli scatti dei fotografi senza risparmiarsi. Nella notte d’estate del Country Beach è lei la regina: armata di sorriso e semplicità, ci racconta in poche battute di sé e della sua estate. Di lei sappiamo tutto, eppure averla vicino ci dà una piacevolissima sensazione e nuove emozioni. Un filo di trucco e capelli raccolti, molto meglio che vederla in TV… Non sappiamo bene il perché, ma la prima impressione che abbiamo quando ci stringe la mano, è quella di avere di fronte una bellissima ragazza che quando avrà passato i 40 sarà una stupenda signora, una di quelle di cui ci si innamora perdutamente…
Benvenuta, Melissa! La gente del Country va pazza per te…
«Un’accoglienza trionfale, davvero! Dovrò venire più spesso da queste parti…»
Ti vediamo in forma strepitosa; oltre alle tue doti innate, cosa c’è?
«Niente di che… Non sono il tipo che cura particolarmente l’alimentazione, purtroppo… A volte eccedo in calorie, però sono sempre in movimento, e poi c’è la danza…»
Balli per passione o solo per allenarti?
«La danza è la mia arma per mantenermi in forma, non sono un’appassionata di corsa e pesi».
Sei pronta per le vacanze? Dove vai?
«Sono stata a Formentera, ora ho qualche serata di lavoro e poi in Sardegna con la mia famiglia».
Dopo “Striscia” ti abbiamo vista recitare sul piccolo schermo, ma ultimamente cos’hai fatto?
«Ho lavorato a New York per un po’ di mesi, ma non c’è solo il lavoro in questa fase della mia carriera, bisogna anche studiare per migliorare».
Con chi ti piace o ti piacerebbe lavorare in TV?
«Devo dire che con Greggio e Iacchetti è stato fantastico, loro sono tra i migliori in assoluto. Mi piacerebbe lavorare di nuovo con Jerry Scotti. In ogni caso, questi sono personaggi straordinari, soprattutto sul piano umano. Esempi da seguire».
Sei nata negli States ma sappiamo che sei molto legata all’Italia; e se arrivasse ancora qualche proposta importante da fuori?
«Si fanno i bagagli e si parte…»
Giusto! Ma è vero che lavorare nella moda è pesante?
«Secondo me è divertente».
Quando torni da noi?
«Spero prestissimo. Si sta davvero bene qui».
E noi speriamo di non dover aspettare che abbia passato i 40 per rivederla dal vivo. C’è il rischio di innamorarsi perdutamente, dicevamo…