Dal 22 Ottobre 2012, Tutti i Lunedì dalle 15.30 alle 18.30
Sala Cutu, Piazza G. Bruno, 9 – Corso Cavour, Perugia
Messa in opera dell’ Officina Teatrale LEAR
acronimo per Laboratorio Espressivo per Adulti Rigenerati
diretto da Roberto Biselli
a cura dell’Università delle 3 Età e del Teatro di Sacco
Info e Iscrizioni 338 6419616
L’Officina teatrale, attraverso l’avvicinamento e l’approfondimento di alcuni temi relativi alla comunicazione espressiva e teatrale, quali: studio sull’azione fisica, controllo del gesto, espressività corporea, l’essere nella scena, dal quotidiano all’extraquotidiano, approfondimenti sulla relazione fra corpo e spazio, elementi di improvvisazione fisico-gestuale, la voce espressiva, la narrazione e la relazione tra gesto, voce e spazio. Tutti questi elementi produrranno una significativa esperienza in tutti i partecipanti, indipendentemente dal loro grado di esperienza specifica e precedente.
L’OFFICINA LEAR, metafora evidente dell’operosità dell’uomo e della sua volontà rigeneratrice, diverrà l’habitat mentale, culturale e ambientale di questa esperienza di comunicazione creativa ed espressiva costruendo un gruppo e una forte relazione, evidenziando in ogni singolo individuo un proprio singolare percorso di rinnovazione umana ed esperienziale.
È nostro auspicio che l’età degli iscritti sia la più variegata possibile, onde fornire quella polivalente dimensione umana che è alla base questa condivisione espressiva e teatrale e che ha così significativamente connotato alcuni dei nostri più recenti progetti di studio e formazione teatrale.
L’Officina teatrale è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni e non prevede specifica esperienza precedente; inoltre, verrà realizzato un evento pubblico conclusivo.
Ti piace filrouge.it? Dillo su Facebook!
http://www.facebook.com/pages/Fil-Rouge/133078090140120?ref=hl
Seguici anche su Twitter!
https://twitter.com/FilRougeWeb