Ti piace filrouge.it? Dillo su Facebook! Seguici anche su Twitter!
L’intervento reso possibile grazie al contributo della Banca di Mantignana e di Perugia. L’opera sarà presentata sabato 13 ottobre nella basilica di San Pietro nel capoluogo umbro
È ritornato al suo antico splendore un antico manufatto di almeno cinquecento anni fa. Si tratta di una carrucola di legno rinascimentale, appunto, ritrovata nel pozzo della Samaritana all’interno del complesso monumentale di San Pietro a Perugia, il cui restauro é stato possibile grazie al contributo della Banca di Mantignana e di Perugia credito cooperativo umbro. L’intervento, grazie all’interesse dell’associazione Hydra sub, della Fondazione per l’istruzione agraria e dell’associazione Borgo Bello, sono stati ultimati dopo un anno e mezzo dal suo ritrovamento.
L’opera restaurata sarà presentata ufficialmente sabato 13 ottobre nell’atrio di San Pietro, alle 10, da Antonio Marinelli, presidente della Banca di Mantignana e di Perugia, Oliviero Fusini presidente di Hydra Sub, Franco Mezzanotte consigliere della Fondazione, e Orfeo Ambrosi, presidente di Borgo Bello.
Rosaria Parrilla