L’ capostazione infatti se chiama Tama, el nome nn’è gnente…. L’peggio è che è n’ gatto!
La quistione è nata per caso, se po’ dì…. quando la compagnia de’ treni che gestiva la stazione è stata comprèta e armessa ‘na mulichina apposto.
L’palazzo vicino è stato comprato anche lu per ingrandì la stazion de’ treni. Nto sto palazzo ce steva un rifugio pei gatti, e la donnina che l’ gestiva (la gattara) ha chiesto che la nova stazione tenesse tutti i gatti senza sfrattalli, pori cinini!!!
Quando il manager de la stazione sé artovato l’gatto Tama davante, ha subbeto pensato a fallo capostazione: n’ideona! E chi n’ce penserebbe a fa n’ gatto capostazione?! Ovvio.
Tama è diventato subito famoso, addirittura nto gli spot pubblicitari è gito sto gattaccio, ma tu pensa! Per non parlà de tutti quei ficcanaso curiosoni che ce vengon da lontane a vedè sta fèra che gestisce la stazione!
Da poco è stato disegnato anche n’ treno-gatto, proprio co le sembianze de Tama. È stato progettato dal designer Eiji Mitooka e dice che da Tama j’è piaciuto forte.
No, vabbè…. N’MEL SARìA MAI CRESO!!![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_single_image image=”26302″ alignment=”center” border_color=”grey” img_link_target=”_blank” title=”N’MEL SARìA MAI CRESO SU FACEBOOK …” link=”https://www.facebook.com/pages/NMEL-SAR%C3%ACA-MAI-CRESO/902867853119640″ img_link_large=”yes” img_size=”full”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]
Diventa anche tu protagonista de N’MEL SARìA MAI CRESO e mandaci un messaggio privato alla nostra pagina facebook. Puoi tradurle direttamente tu o darci spunto per nuove idee… Le storie più bizzarre e ‘ncredibili verranno pubblicate
FACEBOOK: N’MEL SARìA MAI CRESO[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]