Christian De Sica – Cinecittà
[/vc_column_text][vc_column_text]Facebook Official Christian De Sica Christian De Sica Twitter Official Christian De Sica @ChriDeSica[/vc_column_text][vc_single_image image=”15736″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full”][vc_column_text]
Teatro Lyrick di Assisi
Tel: 075 8044359 Web Site www.teatrolyrick.com Twitter https://twitter.com/teatrolyrick Facebook https://www.facebook.com/teatro.lyrick.assisi?fref=ts https://www.facebook.com/groups/teatrolyrickassisi/?fref=ts[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]
Recensione Cinecittà
Christian De Sica ad Assisi! Il Teatro Lyrick si trasforma in Cinecittà
La Recensione
Attesa, curiosità, voglia di cinema, di storia e di teatro. Il Lyrick di Assisi è gremito come non mai e quando i cancelli di Cinecittà si aprono, Christian De Sica fa il suo ingresso in scena e gli spettatori sembrano diventare comparse di questo gran bel film.
Già, è come se Christian De Sica avesse una bacchetta magica… Basta la sua presenza, il suo carisma e la sua voce per sentirsi parte di due mondi magici: il cinema e il teatro.
Ma Cinecittà non è un posto qualunque e Christian è il primo a farcelo notare: “Una volta eravamo conosciuti per pizza, spaghetti e mandolino. Ora la pizza la fa chiunque, gli spaghetti pure i cinesi e il mandolino chi lo suona più? Avete in mente l’ultima volta che lo avete visto?! No. La nostra magia è sempre stato il cinema… la nostra casa è Cinecittà! Vi siete mai chiesti oltre ad Hollywood, il nome degli studi cinematografici in Francia, Germania ed Inghilterra?”
Domande che ci lasciano sospesi. Momenti di fantasia che si intrecciano a scene di Musical dove lo stesso Christian De Sica con Daniela Terreri, Daniele Antonini, Alessio Schiavo, accompagnati dal corpo di ballo e dalla splendida orchestra diretta da Marco Tiso, sono protagonisti di coreografie e canzoni provenienti direttamente dal clima di Broadway.
E poi ancora divertentissime gag su provini (tra i momenti più esilaranti dello show, ndr), aneddoti e curiosità sui divi di Hollywood, il commovente tributo ad Alberto Sordi, racconti ed intrecci sulla sua infanzia, il padre Vittorio, Rossellini… Il nazismo, il neorealismo, il grande fratello, i cinepanettoni e … “Ed io mi faccio un giro in Cinecittà e penso a quanti sono passati da qua!”
Inizia e finisce con una canzone.
Poi alla fine si ritorna sempre dentro Cinecittà.
Recensione Cinecittà | Christian De Sica | Teatro Lyrick di Assisi
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]