GIOVEDÌ 31 GENNAIO | ORE 21 | VIA C. FERRINI, 83 – ROMA
presenta:
CONFESSIONI DI UN MASOCHISTA
di Roman Sikora
Regia Francesco Aiello
con Francesco Aiello, Alessandro Cosentini, Francesco Rizzo
Direttore di produzione Lindo Nudo
Traduzione Eleonora Bentivogli
Musiche originali Remo Dei Vico
Clarinetto Mariagaia Di Tommaso nel brano Il sogno del pony boy
Scenografia e costumi Martina Le Fosse
Scenotecnico e macchinista Stefano Cardone
Responsabile tecnico Jacopo Andrea Caruso
Foto di scena Cecilia Vaccari
Ufficio stampa Franca Ferrami
Un progetto realizzato in collaborazione con: PAV/Fabula Mundi – Primavera dei Teatri
M. è frustrato e infelice. A lui non interessano cose effimere e capricci come la soddisfazione, la felicità e l’auto-realizzazione, ciò che in generale tutti rincorrono. No, lui preferisce soffrire. Sta tutta qui l’ammissione di CONFESSIONI DI UN MASOCHISTA, lo spettacolo di Roman Sikora, per la regia di Francesco Aiello, che giovedì 31 gennaio, alle ore 21, approda ad ÀP Teatro: il teatro dell’Accademia Popolare dell’antimafia e dei diritti di Via Contardo Ferrini, 83 a Cinecittà-Don Bosco, che lo scorso giovedì ha debuttato con una nuova intensa stagione.
CONFESSIONI DI UN MASOCHISTA, con Ciccio Aiello, Alessandro Cosentini e Francesco Rizzo, è la costante ricerca di qualcosa che va al di là del soddisfacimento di semplici appetiti sessuali, indaga e sperimenta il dolore nel senso più ampio del termine.
Il dolore sarà la disciplina che porterà M. a scoprire in cosa consistono “la felicita, quella autentica, e la verità”. Quello che vuole è aprire una porta che gli mostri nuovi orizzonti che lo congiungano con la forza del cosmo stesso. Ma i circoli BDSM, le prostitute, le ragazze adescate per strada sono tutte esperienze finte, troppo facili, in cui tutto è recita. La sua vita cambierà quando farà un sogno decisivo. Solo allora capirà che se la realtà non è come sempre come la si vuole, occorre impegnarsi per cambiarla.
Prosegue, dunque, così la stagione di ÀP Teatro. Frutto della collaborazione tra Associazione antimafie daSud – realtà capofila del progetto ÀP per il contrasto della dispersione scolastica e per il rilancio della periferia – e Compagnia Ragli, ÀP Teatro ha aperto i battenti un anno fa con una primissima stagione teatrale che, in via del tutto sperimentale, ha visto una scuola di periferia aprirsi alla città e trasformarsi in un palcoscenico capace di ospitare importanti e originali progetti artistici, in grado a loro volta di attrarre nomi importanti (uno su tutti, Roberto Latini) e un pubblico variegato, grazie a una proposta culturale di qualità e accessibile a tutti.
Una scommessa che quest’anno punta a fare di più, avendo raddoppiato gli spettacoli in cartellone ed essendosi arricchita di un premio a sostegno della produzione artistica teatrale che ruota attorno ai temi della memoria, dei diritti, della giustizia sociale e della lotta alle mafie: il Premio Mauro Rostagno, dal 10 al 13 aprile ad ÀP.
- Per maggiori info sulla stagione teatrale: https://bit.ly/2RxLOCa
- Per tutti gli spettacoli l’ingresso è libero con tessera annuale
– Posti limitati, consigliata la prenotazione a: info@apaccademia.it
– Info su: www.dasud.it – www.compagniaragli.org – www.apaccademia.it