Ti piace filrouge.it? Dillo su Facebook! Seguici anche su Twitter!
Entertainment Industry esperto nell’organizzazione e gestione di eventi culturali
Scadenza per la presentazione della domanda: Venerdì 19 ottobre 2012
Segnaliamo il bando del Corso inserito nel Percorso cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE) nell’ambito del programma Operativo Regionale (POR) Umbria FSE “Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione” 2007-2013 e realizzato dal Soggetto Attuatore ATI Superficie 8 s.r.l. – Centro Studi Città di Foligno”.
L’Esperto nell’organizzazione e gestione di eventi culturali è una figura professionale esperta nella progettazione, organizzazione e gestione di eventi, in grado di rispondere alle trasformazioni dei settori dell’arte e dello spettacolo e alle esigenze attuali degli enti culturali.
Il profilo professionale cui si fa riferimento è quello di una figura in grado di analizzare e valutare le esigenze di mercato e le caratteristiche della concorrenza in modo da definire correttamente il posizionamento e le peculiarità della propria offerta culturale; programmare gli eventi in termini di tempi, risorse umane ed economico-finanziarie; coordinare gruppi di lavoro; costruire il piano di comunicazione della propria offerta culturale.
Il percorso prevede una fase di formazione in aula della durata di n. 400 ore e una fase di esperienza pratica di 6 mesi, che si svolgerà sia in aziende del territorio regionale che nazionale, operanti nel settore Spettacolo.
Il percorso di 400 ore é riservato a n. 16 allievi; n. 8 posti sono riservati a donne.
Modalità di svolgimento
Il percorso inizierà presumibilmente entro il mese di Dicembre 2012.
Sarà interamente gratuito; alle/agli allieve/i verrà riconosciuta una borsa lavoro per la fase di esperienza pratica pari ad euro 800,00 mensili per ciascun allievo collocato in aziende del territorio regionale, oppure euro 1.000,00 mensili per ciascun allievo collocato in aziende fuori regione, al lordo delle ritenute previste dalla normativa vigente in materia.
La frequenza é obbligatoria.
Clicca qui per scaricare il bando
Clicca qui per scaricare la domanda di iscrizione
Clicca qui per ricevere ulteriori informazioni o chiama 075 5056985