“Lo splendore dei supplizi” al Teatro Brecht di Perugia

“Lo splendore dei supplizi”. Perché a teatro, anche i supplizi possono risplendere di bellezza. Va in scena venerdì 29 febbraio alle 21.15 presso il Teatro Brecht di Perugia lo spettacolo della compagnia pugliese Fibre Parallele, ospitato all’interno della stagione di teatro contemporaneo  curata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione.

Quattro storie costituiscono il quadro unitario di un presente schizofrenico: c’è la coppietta in crisi, un giocatore compulsivo di videopoker, la convivenza forzata di una badante straniera con un vecchio un po’ razzista un po’ infame e ci sono due operai che rapiscono un vegano per sfogare l’insoddisfazione di una vita che non ha più senso, torturandolo a suon di uova e salumi.

Con il linguaggio grottesco e carnale che la contraddistingue, la compagnia ci mostra che siamo il pubblico del supplizio del nostro vicino di casa e il suo boia potrebbe vivere con lui sotto lo stesso tetto.

Lo spettacolo è in lizza per il più importante premio teatrale italiano, il Premio Ubu 2013, come migliore novità italiana, mentre l’attore Riccardo Spagnulo in scena insieme a Licia Lanera concorre come miglior attore under 30.

Lo spettacolo inoltre fa parte del progetto interregionale di promozione dello spettacolo dal vivo “I teatri del tempo presente”, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività culturali in partnership con nove regione italiane tra cui l’Umbria.

 

La biglietteria del Teatro Brecht è aperta il giorno dello spettacolo dalle ore 18.

Per informazioni e prenotazioni: Fontemaggiore tel. 075 5286651

Biglietteria Teatro Brecht tel. 075 5272340

www.teatrobrecht.it

 

Share.

Comments are closed.