Teatro Stabile dell’Umbria
Tel: 075/57542222
Web Site www.teatrostabile.umbria.it
Twitter @teatrostabileum
Facebook TSU-Teatro-Stabile-dellUmbria[/vc_column_text][vc_column_text]
Teatro Morlacchi di Perugia
Facebook https://www.facebook.com/pages/Teatro-Morlacchi/163422560389049?fref=ts[/vc_column_text][vc_single_image image=”21470″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]
Servo per due
con Pierfrancesco Favino
Teatro Morlacchi di Perugia, dal 12 al 16 novembre
Grande attesa e teatro tutto esaurito per l’arrivo di Pierfrancesco Favino in Servo per due al teatro Morlacchi di Perugia, da mercoledì 12 a domenica 16 novembre.
Il servitore di due padroni di Carlo Goldoni, nell’adattamento del noto commediografo inglese Richard Bean, si presenta come una commedia comica, con attori che cadono dalle scale, che sbattono le porte, che fanno battute a doppio senso e interagiscono con il pubblico, uno spettacolo di grande successo con un cast strepitoso che, oltre a Favino, vede in scena Bruno Armando, Gianluca Bazzoli, Pierluigi Cicchetti, Ugo Dighero, Anna Ferzetti, Giampiero Judica, Marit Nissen, Marina Remi, Diego Ribon, Fabrizia Sacchi, Luciano Scarpa, Thomas Trabacchi.
La musica è parte integrante dello spettacolo e viene eseguita dal vivo dall’orchestra Musica da Ripostiglio, composta da quattro elementi che hanno curato anche gli arrangiamenti delle più note canzoni dell’epoca. Depresso, senza soldi e…. affamato!
Pippo vaga per la Rimini degli anni ’30 in cerca di una soluzione ai suoi problemi. La trova in Rocco, ambiguo personaggio giunto in città per concludere un affare con Bartolo, padre della sua promessa sposa, la dolce e un poco svampita Clarice. Pippo diventa così il servitore di Rocco, ma la fame è sempre tanta e, appena ne ha l’occasione, di nascosto da Rocco, comincia a dispensare i suoi servigi anche ad un secondo padrone, Ludovico. I due ignorano l’esistenza l’uno dell’altro ma, in realtà, si conoscono molto bene e Pippo, servo ingordo e pasticcione, inizia presto a confondersi e a combinar guai. La vicenda si complica perché la dolce Clarice, in verità, ama ricambiata l’estroso Amerigo e anche al buon Pippo l’amore inizia a far girare la testa, incarnato dalla seducente Zaira. Missive scambiate, ricevute mangiate, bottiglie di vino consegnate per sbaglio: essere il servitore di due padroni è davvero difficile! Ci si mettono anche i camerieri Alfredo e Gennaro a combinarne delle belle e confondere il povero Pippo ancor di più. Quando il sogno d’amore di Clarice e Amerigo sembra definitivamente infranto, nonostante l’impegno dell’avvocato Altero e dell’amico Livio, e anche le vite di Rocco e Ludovico appaiono giunte all’inevitabile bivio, si svelano gli inganni e pure i malintesi. Riuscirà Pippo a soddisfare la sua fame e conquistare Zaira? L’amore si sa, vince su tutto, o almeno dovrebbe se l’innamorato riesce a smettere di combinare guai… o quasi.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]Pierfrancesco Favino e la numerosa Compagnia, giovedì 13 novembre, alle 17,30, al Teatro Morlacchi, partecipano all’incontro con il pubblico tenuto dal Prof. Alessandro Tinterri, docente di Storia del Teatro e dello Spettacolo e di Storia e Critica del Cinema dell’Università degli Studi di Perugia. Al termine presso il Caffè del Teatro, l’Azienda agraria Terre de la Custodia offrirà al pubblico una degustazione dei propri vini.
Venerdì 14 novembre, alle ore 17.50, al cinema Zenith, Pierfrancesco Favino saluta il pubblico prima della proiezione del film Senza nessuna pietà che lo vede protagonista.
La prevendita dei biglietti viene effettuata, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13, presso l’Agenzia n°2 dell’Unicredit, in Via Mario Angeloni 80 e dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13,30 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 17 alle 20, al botteghino del teatro Morlacchi.
Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.
È possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it. e presso il Piccadilly Box Office di Collestrada.
Link al video dello spettacolo https://www.youtube.com/watch?v=o__7OinWGNw
[/vc_column_text][vc_single_image image=”21471″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” border_color=”grey”][/vc_column][/vc_row]