È stata pubblicata la Stagione di Prosa estiva 2015-2016 del suggestivo Teatro Romano di Gubbio prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria
La 55° Stagione estiva del Teatro Romano di Gubbio segue il progetto di Sergio Maifredi che sarà anche il regista dei tre spettacoli in programma tra Luglio e Agosto. ODISSEA: UN RACCONTO MEDITERRANEO con Amanda Sandrelli, Tullio Solenghi e Moni Ovadia, tre straordinari attori che racconteranno le avventure dei personaggi più famosi e suggestivi dell’Odissea per restituire al pubblico le più belle pagine dei versi di Omero.
Amanda Sandrelli sarà protagonista de LA NINFA CALIPSO (Canto V), in scena al Teatro Romano martedì 28 luglio.
Giovedì 6 agosto alle 21.15 il Teatro Romano di Gubbio ospiterà Tullio Solenghi in ODISSEO E PENELOPE (Canto XIX).
Lunedì 10 agosto Moni Ovadia terminerà la trilogia con ODISSEO E LA GARA DELL’ARCO (Canto XXI).
ABBONAMENTO 3 SPETTACOLI solo 30 euro
Coloro che vogliono acquistare l’abbonamento possono prenotarlo presso gli uffici del Teatro Stabile dell’Umbria, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13, tel. 075/575421, entro venerdì 24 luglio. L’abbonamento potrà essere ritirato la sera del primo spettacolo, martedì 28 luglio, presso il botteghino del Teatro Romano di Gubbio a partire dalle ore 19.30.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI TELEFONICHE* I.A.T. di Gubbio Servizio Turistico Associato Via della Repubblica, 15 T 075 922.06.93 F 075 927.34.09 info@iat.gubbio.pg.it dal lunedì al venerdì ore 9-14 e 15,30-18,30 sabato ore 9-13 e 15,30-18,30 domenica ore 9-12,30 e 15,30-18,30
* Le prenotazioni telefoniche sono riservate a coloro che non risiedono a Gubbio
BOTTEGHINO La vendita dei biglietti verrà effettuata presso il botteghino del Teatro Romano di Gubbio il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 19,30
PREZZI INTERO 18 euro
RIDOTTO 15 euro (sotto i 28 anni e gli Abbonati alla Stagione di Prosa del Teatro Comunale)
IN CASO DI MALTEMPO GLI SPETTACOLI VERRANNO EFFETTUATI PRESSO IL TEATRO COMUNALEDI GUBBIO
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Il Cartellone Estivo della Stagione di Prosa 2015 del Teatro Romano di Gubbio
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_single_image alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey” img_link_target=”_self” img_size=”400×280″ image=”26877″][vc_column_text]Titolo: LA NINFA CALIPSO (Canto V)
Con Amanda Sandrelli
Regia: Sergio Maifredi
Teatro: Teatro Romano di Gubbio
Data e Orario: martedì 28 luglio 2015 – ore 21.15
Trama: Amanda Sandrelli, con forza e dolcezza, dà vita a un’umanissima Calipso. Calipso, colei che nasconde. Nella sua isola nasconde Odisseo, che si trova lì da otto anni: Calipso gli ha offerto l’immortalità e la sua bellezza, eterna. Odisseo sa a cosa rinuncia, ma non vuole smettere di essere un uomo mortale e vuol continuare il suo viaggio così Calipso, piangendo, lo lascerà partire, come Atena le ordina di fare. Amanda Sandrelli, porta in scena questo coinvolgente e attuale testo ricco di contaminazioni con la letteratura contemporanea e si rivolge alle donne che devono lasciare andare via la propria speranza, un uomo o un ideale, arrendendosi a ciò che è scritto.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey” img_link_target=”_self” img_size=”400×280″ image=”26878″][vc_column_text]Titolo: ODISSEO E PENELOPE (Canto XIX)
Con Tullio Solenghi
Regia: Sergio Maifredi
Teatro: Teatro Romano di Gubbio
Data e Orario: giovedì 6 agosto 2015 – ore 21.15
Trama: Tullio Solenghi ci racconta il primo incontro tra Odisseo e Penelope. Dopo che Odisseo è approdato a Itaca finge di essere uno straniero che molto ha errato per mari e che, in una terra lontana, ha pure incontrato Odisseo. Chiede di poter parlare a Penelope in privato, lontano dagli sguardi dei proci. Penelope si lascia incantare dal racconto dello “straniero”. Gli chiede prove: come era vestito Odisseo quando lo ha incontrato? E lo “straniero” ne fa una descrizione fotografica, quasi comica nella precisione dei dettagli, fin troppo perfetti. Penelope forse un sospetto lo ha, forse ha intuito che l’uomo di fronte a lei è il suo sposo. Ma gli Dèi fanno calare il sonno sulle sue palpebre.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey” img_link_target=”_self” img_size=”400×280″ image=”26876″][vc_column_text]Titolo: ODISSEO E LA GARA DELL’ARCO (Canto XXI)
Con Moni Ovadia
Regia: Sergio Maifredi
Teatro: Teatro Romano di Gubbio
Data e Orario: lunedì 10 agosto 2015 – ore 21.15
Trama: Moni Ovadia corre sulle onde dell’Odissea arrivando all’Itaca di quello straordinario poeta che è Kostantinos Kavafis. Il racconto propone il momento in cui Penelope ha deciso di porre fine all’attesa: sarà sposa di chi, tra i proci, saprà tendere l’arco di Odisseo. I pretendenti, i proci, si preparano alla sfida; tra loro, sotto i dimessi stracci del mendìco, si cela Odisseo. Quando l’arco sarà nelle sue mani, Odisseo non esiterà a scoccare il dardo che trafiggerà la gola del più arrogante dei pretendenti. Le porte della reggia si serrano come le reti di una tonnara. La mattanza ha inizio. Un grande testo con un grande interprete per assistere a uno spettacolo di particolare suggestione.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_separator color=”grey”][vc_column_text]Sei appassionato di Teatro? Non perderti la STAGIONE DI PROSA E DANZA 2015-2016 DEL TEATRO MORLACCHI DI PERUGIA e la STAGIONE DI PROSA E DI DANZA 2015-2016 DEL TEATRO LYRICK DI ASSISI
Sei appassionato di Cinema? Non perderti tutti i film in programmazione in CINEMA PERUGIA
Segui i principali Eventi dell’Umbria
Non puoi fare a meno della Musica? Segui Concerti Umbria 2015 pagina costantemente aggiornata