SI SEPARANO LE STRADE CON “LUPIN” DALDELLO!

Il regista bianconero delle ultime due stagioni lascia la società bianconera dopo due anni di grandi successi e di grandi soddisfazioni. Restano le grandi giocate in campo ed un professionista esemplare. “La scelta di cambiare squadra è stata dettata semplicemente dalla voglia personale di intraprendere una nuova avventura, stimolante, coinvolgente e dove sono chiamato in prima persona a prendermi delle responsabilità. Sono state due stagioni sicuramente indimenticabili. Ringrazio di cuore il presidente Sirci” 

PERUGIA – Si separano le strade della Sir Safety Banca di Mantignana Perugia e di Nicola Daldello. Il regista bianconero delle ultime due stagioni, quella della storica promozione in A1 e quella, ancora più storica, del primo campionato nella massima serie, ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale e quindi non farà più parte della rosa a disposizione di Kovac per il prossimo anno. Professionista esemplare in campo e fuori, Nicola ha saputo conquistare con i fatti e soprattutto con le sue alzate “al bacio” la stima, la fiducia e l’affetto di tutto l’ambiente bianconero, legando il suo nome a due stagioni indimenticabili per la società del presidente Sirci e per i tifosi del PalaEvangelisti. Ora per “Lupin”, come tutti lo chiamano dalle parti di Pian di Massiano, inizia un’altra storia con l’augurio più sincero di ottenere le più grandi soddisfazioni.

Raggiunto telefonicamente, Nicola ha voluto ricordare in breve questi due anni fantastici: “Sono state due stagioni sicuramente indimenticabili sotto diversi profili. Dei risultati ovviamente perché vincere la A2 partendo dalla panchina e, sempre iniziando dietro, fare un campionato di A1 da titolare con il sesto posto finale, i quarti di coppa Italia ed i playoff scudetto sono soddisfazioni importanti per me e penso anche per la società. Poi fuori dal campo ho conosciuto tante persone e fatto tante amicizie, in una città dove sono stato molto bene. Tutti rapporti che non finiscono certo…”.

Spiega “Lupin”: “La scelta di cambiare squadra è stata dettata semplicemente dalla voglia personale di intraprendere una nuova avventura, stimolante, coinvolgente e dove sono chiamato in prima persona a prendermi delle responsabilità”.

Infine un paio di flash ed il saluto più caloroso a Perugia: “Di queste due stagioni mi vengono in mente, tra le tante importanti, due partite: quella della serie A2 a Corigliano, dove abbiamo conquistato la matematica promozione, e quella in A1 a Castellana, la prima vittoria nella massima serie della Sir. Due giornate importantissime per me e per la società. Voglio salutare i nostri tifosi per tutto l’affetto ed il supporto che mi hanno dato. Avrei tante persone da ringraziare, ma se devo dirne una soltanto, ringrazio il presidente Sirci. Quasi mai ho avuto un rapporto così con il presidente, ho sempre sentito e so della sua stima verso di me. Stima che da parte mia nei suoi confronti è in egual misura”.

Ci hai fatto divertire tanto Nicola. In bocca al lupo!

CAPITANO, MIO CAPITANO! GORAN VUJEVIC RINNOVA CON I BLOCK DEVILS!

Il campione serbo anche la prossima stagione sarà la guida in campo dei bianconeri. Al terzo anno con la società del presidente Sirci, Goran, ormai perugino d’adozione, continuerà ancora a far spellare le mani al pubblico del PalaEvangelisti. “Sono contento della riconferma e della fiducia che il presidente Sirci, il direttore sportivo Rizzuto ed il tecnico Kovac hanno nuovamente riposto in me. Per me è sicuramente un enorme piacere poter rimanere alla mia età ai massimi livelli. Per adesso sono concentrato esclusivamente sulla prossima stagione nella quale spero di raggiungere con la squadra i massimi traguardi possibili. Poi a fine anno si vedrà…”

PERUGIA – Il capitano della Sir Safety Banca di Mantignana Perugia del prossimo anno sarà ancora lui! Goran Vujevic, campione senza tempo del volley internazionale, rinnova ufficialmente con i Block Devils del presidente Sirci e si appresta così a disputare, con la stagione che verrà, la sua diciassettesima in Italia, la terza in maglia bianconera. Una carriera infinita quella di “Lupo”, fatta di grandi vittorie e di innumerevoli colpi di gran classe, ormai di casa al PalaEvangelisti dove, ad ogni punto del capitano, partono spontanee standing ovation. Enorme soddisfazione per la società bianconera e per il tecnico Kovac, connazionale di Vujevic, che potrà contare, oltre che su un gran giocatore, su un uomo guida per i compagni in campo e nello spogliatoio.

E grande soddisfazione anche per Goran, ormai perugino d’adozione: “Sono estremamente contento di poter ancora continuare a fare quello che mi piace di più, cioè giocare a pallavolo”, spiega Vujevic. “Sono contento soprattutto della riconferma e della fiducia che il presidente Sirci, il direttore sportivo Rizzuto ed il tecnico Kovac hanno nuovamente riposto in me e con grande piacere farò ancora parte dei Block Devils. Vengo penso da un’ottima stagione e spero di confermare nella prossima tutto quello che di buono ho fatto”.

Vujevic sarà il capitano di una squadra che si sta pian piano costruendo.

“Credo che la società si stia muovendo molto bene, centrando dei nuovi acquisti finora che vanno a migliorare il gruppo rispetto alla passata stagione. Manca ovviamente ancora qualche tassello. Di questi tempi non è facile fare mercato e credo che vadano dati grandi meriti agli sforzi che sta facendo il presidente”.

Una vita nel Bel Paese a deliziare il pubblico, quella di Goran…

“Dal ’96, eccetto una stagione in Grecia, sono ininterrottamente in Italia e penso che quello italiano sia sempre un grande campionato e sempre il più bello, anche se forse negli ultimi anni non il più forte”.

Classe ’73, per Vujevic, come per altri fenomeni della sua generazione, il tempo sembra essersi fermato.

“Per me è sicuramente un enorme piacere poter rimanere alla mia età ai massimi livelli. Ne sono felice e credo che alcuni giocatori della mia generazione stanno dimostrando ancora oggi di poter giocare bene e di saper fare risultati importanti. Sintomo magari che saper giocare bene a pallavolo è ancora importante. Parlando con alcuni miei ex colleghi, so che poi quando si smette di giocare il campo manca sempre, quindi finche il mio corpo regge penso che continuerò a calcare il taraflex. Fisicamente mi sento bene e per adesso sono concentrato esclusivamente sulla prossima stagione nella quale spero di raggiungere con la squadra i massimi traguardi possibili. Poi a fine anno si vedrà…”.

Grande Capitano!

Share.

Leave A Reply