Paolo Rossi a Città Di Castello per Altrocioccolato 2013
Unico appuntamento umbro sabato 19 ottobre alle 21.30 al Palasport Andrea Joan. L’attore salirà sul palco con lo spettacolo “L’amore è un cane blu. La conquista dell’est”
Unica tappa umbra per Paolo Rossi che, con il suo spettacolo “L’amore è un cane blu. La conquista dell’est”, sarà ospite a Città di Castello grazie alla manifestazione equo-solidale “Altrocioccolato”.
L’attore salirà sul palco del palasport Andrea Joan della città tifernate, sabato 19 ottobre, alle 21.30.
“Questo spettacolo – afferma l’artista – è un diario, un disegno, diventerà un film, per ora è un concerto visionario popolare lirico e umoristico. Narra di un tragico smarrimento e di una comica rinascita. Visto che nei miei lavori ha sempre governato la troika attore – persona – personaggio avrebbe potuto intitolarsi ‘L’uomo che amava le donne’. Oppure ‘L’uomo che non sapeva amare sia le donne che il suo partito’.Non sarebbe stato male ‘Autobiografia non autorizzata’. Invece si chiamerà ‘L’amore è un cane blu’ che sono entrambi animali molto, ma molto difficili soltanto da immaginare. Ma come si dice: per incontrarli bisogna non perdersi, e per non perdersi il modo migliore è non sapere mai dove andare. Qui si narrerà di ripartire in ogni trattativa, sia con se stessi, in camera da letto, in piazza o in parlamento, dalla ricchezza di un palpito coraggioso piuttosto che la misera miseria del soldo e della paura (anche se entrambi hanno la loro importanza, soprattutto la seconda)”.
La manifestazione ospitante, partita già da ieri sera e che si concluderà domenica, e giunta oramai alla sua XIII edizione, è una delle più importanti celebrazione del mercato equo-solidale. Attraverso eventi e iniziative, Altrocioccolato favorisce la conoscenza dei vari progetti di importazione del Coes, creando le condizioni per un suo sviluppo e allargamento, offrendo la possibilità ai produttori del Sud del Mondo di presentare i propri prodotti, i propri problemi, i propri progetti, il proprio lavoro. Vengono presentati al pubblico realtà socio-economiche che stanno sviluppando progetti alternativi di produzione, dall’agricoltura biologica alla finanza etica, dal risparmio energetico alle fonti energetiche rinnovabili, sensibilizzando così l’opinione pubblica ed i consumatori sulle possibili alternative ai normali stili di vita e di consumo.
Per info: www.altrocioccolato.it